Vera Bettiol

Vera è insegnante e formatore di yoga. Prima di dedicarsi completamente a questo mondo, si occupava di Comunicazione e Marketing, ha una laurea in Relazioni Pubbliche, un MBA e un Dottorato di Ricerca (PHD).
Lo studio ha sempre fatto parte della sua vita, è un instancabile ricercatrice e il suo incontro con lo yoga è avvenuto in Califonia dove ha vissuto per molti anni e proprio a San Diego è iniziata la sua prima formazione, dove poi è proseguita in India. Ha studiato con diversi maestri, ognuno dei quali le ha insegnato le possibilità innite di questo cammino in continua evoluzione. Vera ha insegnato in vari paesi tra cui Stati Uniti, India, Spagna e Italia, insegna in corsi di formazione per insegnanti, è specializzata in Vinyasa Krama e ha certicazioni in Aerial, Yin, Restorative, Yoga Nidra, Pranayama, Meditazione e Yoga Ormonale. Inoltre pratica anche suonoterapia con le campane di cristallo.
Crede che lo yoga ha un potenziale illimitato per trasformare e guarire le nostre vite. La sua intenzione è di creare spazio anché tutti si muovano con consapevolezza, si rivolgano all’interno, riconoscano le costanti trasformazioni che avvengono ad ogni respiro e si connettano con la forza del cuore e con il tutto.
Insegna principalmente Vinyasa e Yoga Ormonale (Hormone Yoga Therapy).
La pratica che guida mette l’accento sul momento presente, attraverso il fluire degli asana, il respiro e la meditazione.
Le sue pratiche spaziano attraverso vari stili sia Yang – dinamiche e solari – che Yin – lente, profonde e introspettive.
Vera è un’insegnante di La Scimmia Yoga

Venerdì 2 Giugno, 11.40 – 12.25
Hanumanasana – fra coraggio e amore
In questo workshop lavoreremo sulla posizione di Hanumanasana e alcune modifiche, apertura anche/bacino e allungamenti, coraggio e amore
Nel corso di questa classe lavoreremo su hanumanasana che viene tradotta come la posizione della scimmia ed è la spaccata sagittale.
Andremo a vedere insieme quali gruppi muscolari sono coinvolti e come lavorare in maniera integrata. Esploreremo l’importanza del riscaldamento, della mobilità del bacino, la flessibilità della parte posteriore del nostro corpo ma anche l’estensione e aperture della parte frontale.
Hanumanasana rappresenta la capacità di andare oltre gli ostacoli e superare le imprese che ci sembrano impossibili, e che, grazie al coraggio e all’amore diventano possibili.
E’ una posizione complessa e che va approcciata per gradi, richiede pazienza e costanza per farla con serenità e volendo bene al proprio corpo.
Venerdì 2 Giugno, 15.40 – 16.50
Yoga Ormonale
Pratica per riequilibriamo il sistema ormonale attraverso una sequenza dinamica di asana, pranayama, visualizzazioni tibetane, tecniche anti-stress e yoga nidra.
Entra in contatto con l’insegnante!