Stella Allegrezza

Ciao, mi chiamo Stella Allegrezza, ho iniziato a praticare Hatha Yoga nel 2010 dopo alcuni anni di scuola di teatro che avevano risvegliato in me un forte desiderio di espressione corporea.

Lo Yoga ha subito soddisfatto questo mio bisogno e mi ha insegnato a conoscere il corpo, il suo funzionamento e a prendermene cura.

L’aspetto che mi ha subito colpito è stato considerare il corpo come uno strumento, una via di crescita personale oltre che di benessere fisico e mentale.

Negli anni ho approfondito i miei studi con seminari e workshop in Europa e Stati Uniti avvicinandomi al Vinyasa Flow Yoga.

Nel 2019 sono diventata un’insegnante certificata RYT 200 per condividere ciò che ho imparato su questa meravigliosa disciplina.

Il mio metodo incorpora elementi di Hatha yoga basati sull’allineamento, Vinyasa Flow, lavoro sul respiro e meditazione.

Le lezioni sono progettate per coltivare apertura, forza, consapevolezza ed equilibrio di corpo e mente.

Yoga Workshop

Giovedì 1 Giugno, 10.15 – 11.00

Libera l’energia creativa

Una pratica focalizzata su svadhisthana e vishuddha chakra per dare voce alla nostra creatività.

Questa lezione e’ progettata per aiutarti a rimuovere i blocchi legati alla creativita’ e all’espressione personale.
Esploreremo l’elemento acqua attraverso movimenti fluidi nell’area del bacino e della zona bassa della schiena per stimolare svadhisthana chakra , il centro dove risiede il potere creativo.
Inoltre le posizione di apertura di collo, gola e spalle ci permetteranno di lavorare sull’elemento etere e vishuddha chakra, per sviluppare una comunicazione più consapevole e libera.
Lezione Yoga + DJ Set

Giovedì 1 Giugno, 17.05 – 18.15

Osserva il ritmo

Pratica dinamica e sonora ideata per coltivare concentrazione, forza e fiducia dentro di noi.

Ci muoveremo attraverso un ritmo fluido e lento in cui i movimenti ritmici, la concentrazione sul respiro e la musica selezionata dal vivo ci permetteranno di entrare in un flusso meditativo e rigenerante.
Osserveremo i cambiamenti di corpo e mente creati dalle variazioni di ritmo: i movimenti ripetuti ci porteranno a coltivare equilibrio e a trovare il nostro centro mentre attraverso le posizioni statiche creeremo forza e fiducia in noi stessi.

Entra in contatto con l’insegnante!