Sara Bigatti
Sara Bigatti è insegnante di Yoga e fondatrice del progetto ‘La Scimmia Yoga‘, per la divulgazione dello Yoga online.
Nel suo percorso, ha studiato e insegnato in molti paesi, tra cui Messico, Indonesia, Taiwan e India, traendo da ogni esperienza nuova energia per arricchire la sua pratica.
Per Sara lo Yoga è la via per tornare alla nostra natura originaria, fatta di amore e gioia: per questo nel 2020 ha pubblicato il libro ‘Yoga della Felicità’, scritto a quattro mani con suo marito, John Kraijenbrink, spiegando come la filosofia dello Yoga si possa applicare alla vita quotidiana.
Sara insegna principalmente Vinyasa Krama, secondo la scuola del maestro Desikachar, e studia con il maestro Yogarupa Rod Stryker per approfondire, tra le altre cose, la filosofia dello Yoga, l’Ayurveda e il Tantra.
Il Vinyasa Krama è uno stile dinamico di Yoga dove il corpo si muove al ritmo del respiro.
Sara è la fondatrice di La Scimmia Yoga
Giovedì 1 Giugno, 11.40 – 12.25
insieme a John Kraijenbrink
Affronta la paura
Come fare la verticale sulla testa
Lo Yoga ci mette di fronte alle nostre paure, ma ci da’ anche gli strumenti per affrontarle e vincerle.
In questo workshop affronteremo una delle paure più comuni, ovvero quella di fare la posizione di inversione per eccellenza: Salamba Sirsasana, la verticale sulla testa.
In questo workshop John e Sara vi guideranno alla scoperta di questa posizione per capire come preparare sia il corpo che la mente ad eseguirla.
Sabato 3 Giugno, 10.10 – 10.50
insieme a John Kraijenbrink
Come la filosofia dello yoga può aiutarti a gestire la tua attività
Perché dovresti assumere più persone disfunzionali
C’è qualcosa che non va in ogni persona che lavora a La Scimmia Yoga. Tuttavia, tutte queste cose storte vanno benissimo assieme.
In questo business talk John Kraijenbrink spiegherà come La Scimmia Yoga è cresciuta da un’azienda di una sola donna a una grande piattaforma di yoga, usando la saggezza che ci hanno lasciato gli antichi yogi.
Condividerà la sua esperienza, in modo che tu possa applicarla nella tua organizzazione.
Domenica 4 Giugno, 10.00 – 11.10
Mobilità, forza e concentrazione
Crea flessibilità, forza e una mente stabile
L’equilibrio in cui il nostro corpo e la nostra mente si trovano in salute, è creato da diversi fattori. Dobbiamo essere mobili e flessibili, ma anche forti e radicati.
Avere un muscolatura sana, ad esempio, significa sia lavorare sulla costruzione della forza che sulla flessibilità. In questa pratica di Vinyasa Yoga, lavoreremo su entrambi gli aspetti e anche sul creare una mente stabile e focalizzata.
Domenica 4 Giugno, 13.05 – 13.50
La rivoluzione del respiro
Il respiro cambia tutto! Impara a controllare il respiro per gestire mente e corpo.
Per i praticanti di Yoga, il vero motore del corpo non è il cuore, ma i polmoni! Con il respiro facciamo circolare l’energia vitale nel corpo e non solo, possiamo anche cambiare il nostro stato d’animo.
Il respiro è in grado di attivare o di calmare il sistema nervoso, ma la chiave sta nel saperlo usare.
In questo workshop ti faremo provare l’enorme potenzialità del tuo respiro.
Entra in contatto con l’insegnante!